BuyFood Toscana Edizione 2022
La quarta edizione della vetrina internazionale delle produzioni DOP, IGP, biologici, Prodotto di Montagna, Agriqualità e PAT della Toscana ha raccolto quest’anno 20 produzioni tipiche, per 73 aziende provenienti da tutta la regione.
Oltre 50 i buyer internazionali coinvolti nell’evento B2B che si è tenuto l’11 e 12 ottobre al Palazzo degli Affari.
Convegno e Tavola Rotonda
Venerdì 21 all’auditorium di S. Apollonia di Firenze si è tenuta la conferenza “L’agroalimentare toscano: le sfide della qualità tra riforme europee, sostegni nazionali e comunicazione” con i numeri, le tendenze e le prospettive del settore.
ph. Ilaria Costanzo
Masterclass e Cooking experience
I buyer di BuyFood Toscana 2022 hanno partecipato ad una masterclass sull’olio extravergine d’oliva e ad una cooking experience con i prodotti certificati toscani guidata da uno chef della Scuola d’Arte Culinaria Cordon Bleu di Firenze.
L’obiettivo delle masterclass è quello di favorire la conoscenza delle produzioni toscane, farne capire il valore che influisce anche sul costo finale e comunicare informazioni che i buyer potranno usare nei rispettivi Paesi per presentare i prodotti, trasformandosi di fatto in ambasciatori del food Made in Tuscany.